Vela Section

Vela Section

Silenzio Cantatore

Vela Section

La Storia

LE ORIGINI

Immerso nel verde dei Colli di San Pietro, a dieci minuti da Positano e con la splendida veduta dell’arcipelago Li Galli, l’elegante ristorante Silenzio Cantatore di Piano di Sorrento fu costruito negli anni ‘30 su ordine di un nobile francese, che durante una tenuta di caccia si innamorò perdutamente di una giovane artista, che prima di esibirsi al Teatro San Carlo di Napoli decise di regalarsi qualche giorno in Costiera.

La Storia

LA NASCITA

Perché non andasse perduto il luogo in cui conobbe quella che sarebbe poi diventata sua moglie, il nobile decise di edificare su quei colli un luogo di ritrovo per giovani amanti, intellettuali ed artisti che trovavano in quella fusione di colori, aromi e sensazioni la fonte della loro ispirazione e concentrazione.

La Storia

SILENZIO CANTATORE, OGGI

Sono trascorsi quasi novant’anni da allora. Il vento sa quante storie d’amore sono sbocciate ai nostri tavoli, quanti raffinati piatti sono stati serviti e quante bottiglie sono state stappate. Una magia che si rinnova ogni volta che due innamorati ci scelgono per festeggiare insieme il giorno più bello. Il nobile espresse una precisa volontà nel suo testamento: che i successori rispettassero lo spirito di quel luogo. Ed è per questo che i proprietari di Silenzio Cantatore curano ogni dettaglio con amore e dedizione, tenendo sempre fede alla loro promessa.

Le Sale

FINO A 120 PERSONE

Il ristorante è raffinato ed elegante, regala un servizio impeccabile e un panorama paradisiaco.
Affacciato sull’arcipelago Li Galli, Silenzio Cantatore offre due sale adattabili a qualsiasi circostanza: pranzi, cerimonie, matrimoni, convegni.
Per offrire il massimo relax ai propri clienti, Silenzio Cantatore offre la possibilità di dedicare un ambiente esclusivamente ai bambini, con animazione e tavoli su misura.

Le Terrazze

FINO A 50 PERSONE (+50)

Il viale d’ingresso accompagna i clienti all’accogliente sala d’aspetto, dove gustare un aperitivo, godersi la vista e rendere più piacevole la breve attesa.
La struttura presenta numerosi luoghi di ritrovo e due splendide terrazze a livello delle sale.
Inoltre, un ampio parcheggio e un servizio navetta sia su terra che via mare offrono alla clientela un relax totale.
È questa la filosofia dei proprietari di Silenzio Cantatore: regalare all’ospite una giornata indimenticabile in cui estraniarsi dalla quotidianità.

Vela Section

Sulla collina di San Pietro, a Piano di Sorrento, immerso nel verde e nella quiete, si trova “Silenzio cantatore”, il rinomato ristorante appena rilevato da Achille Morabito e Patrizio Norcaro. Il viale d’ingresso accompagna i clienti all’accogliente sala d’aspetto, dove impeccabili camerieri offrono un aperitivo per godersi meglio la vista e rendere più piacevole la breve attesa. In realtà la struttura presenta numerosi luoghi di ritrovo: c’è uno spazio all’aperto per fumare un sigaro o leggere un buon libro; un privé comodo e isolato dove ascoltare musica e meditare, una saletta per chiacchierare con gli amici. E’ questa la filosofia dei proprietari di Silenzio Cantatore: regalare all’ospite una giornata di riposo indimenticabile in cui estraniarsi dalla quotidianità. In un luogo così non esistono confusione né rumore: il cliente può, una volta assaggiate le ottime pietanze, scegliere la saletta o lo spazio che più soddisfi le sue necessità e intrattenersi l’intero pomeriggio.
Le fotografie del locale non tradiscono le aspettative: il ristorante è raffinato ed elegante, regala un servizio impeccabile e un panorama paradisiaco.
Affacciato sull’arcipelago Li Galli, un tempo di Leonide Massine e Rudolf Nureyev, Silenzio Cantatore offre luoghi all’aperto e al chiuso, location adattabili a qualsiasi circostanza: pranzi, cerimonie, matrimoni, convegni. Un servizio di navette accompagna gli ospiti del ristorante al mare per una mattinata di sole e le boe consentono l’ormeggio delle barche per i clienti del locale. Nulla al Silenzio Cantatore è lasciato al caso, ogni particolare è studiato per garantire agli ospiti comodità e qualità. In cucina gli chef preparano ogni giorno piatti ricercati e raffinati, sempre di stagione all’insegna della vera dieta mediterranea. Ogni portata è preparata con gusto e professionalità dagli chef: dai tempi di cottura fino alla coreografia. Il personale, sempre cordiale, discreto e sorridente, completa una scenografia già ricca e soddisfacente. Interessante anche la carta dei vini per scelta e prezzi.
I proprietari di Silenzio Cantatore hanno voluto imporre al locale il proprio stile unico, delicato e sofisticato e lo si evince da ogni particolare. Il risultato è ottimo.
Segnalato anche su TripAdvisor ed altri social.

Vela Section

Clicca per visualizzare i nostri eventi

Vela Section

Fai la tua Prenotazione

SILENZIO CANTATORE

Chiamaci al numero 081 533 3374

Vela Section

Seguici

tripadvisor

Seguici sui social network per avere maggiori informazioni e leggere le nostre ultime news

Orari


Domenica — Sabato
11:50 — 00:00
Mercoledì chiuso

Dove siamo


Via Meta – Amalfi, 101
Colli di San Pietro
80063 Piano di Sorrento

Newsletter


Iscriviti per notizie ed offerte

Vela Section